Translate

venerdì 18 maggio 2018

Cellulite ,cause e rimedi ....


Cellulite ,cause e rimedi 

La cellulite è un’infiammazione del tessuto sottocutaneo che crea rigonfiamenti e la cosiddetta pelle a buccia d’arancia. Ma quali sono le cause? Esistono degli esercizi e rimedi naturali per risolvere il problema?Sembra che la cellulite (tecnicamente nota come pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica) sia un problema abbastanza generalizzato nella popolazione femminile: circa l’85% delle donne in Italia è alle prese con questo inestetismo che si presenta soprattutto a livello dei glutei e delle cosce.
Attenzione a non confondere cellulite con ritenzione idrica, che sono due cose diverse anche se possono comparire in contemporanea.
Varie possono essere le cause della cellulite. Fattori di tipo ambientale e cattive abitudini come alimentazione sregolata, vita sedentaria, fumo, periodi di forte stress o utilizzo della pillola anticoncezionale possono contribuire alla comparsa del problema. Spesso però tutto questo si associa ad una predisposizione genetica che può portare ad alterazioni ormonali e a problemi nella circolazione venosa, quella che riporta il sangue al cuore e il cui funzionamento rallentato crea le condizioni per la comparsa della cellulite.
Nella maggior parte dei casi la cellulite è dovuta ad un insieme di fattori tra cui anche l’abitudine di portare scarpe scomode o con tacchi alti o vestiti particolarmente stretti che impediscono il buon funzionamento non solo della circolazione sanguigna ma anche di quella linfatica con conseguente ristagno di liquidi ed infiammazione dei tessuti sottocutanei.

ESERCIZI PER LA CELLULITE

Calci, sollevamenti, incroci
Non c’è bisogno di andare in palestra o avere particolari strumenti per poter fare degli esercizi efficaci contro la cellulite. Basta avere tempo e voglia oltre che un piccolo spazio a casa propria dove darsi da fare. Potete seguire ad esempio lo schema di esercizi proposto qui.
cellulite infografica
Esercizi con la palla
Se invece avete a disposizione una palla di pilates potete eseguire i 4 esercizi proposti nel seguente video che vanno a combattere la cellulite su glutei, cosce e polpacci.Acqua fredda e calda
Questo non è un vero e proprio esercizio ma piuttosto una pratica utile a stimolare la circolazione con benefici anche nei confronti della cellulite. Quando vi trovate sotto la doccia per alcuni minuti alternate getti di acqua fredda seguiti da getti di acqua calda sulle zone interessate dal problema risalendo dal basso verso l’alto con movimenti circolari. 
Tanto si può fare contro la cellulite con la dieta. Si tratta infatti di un disturbo che è possibile contrastare e prevenire grazie ad una corretta alimentazione. È molto importante, ad esempio, mangiare molta frutta e verdura di stagione (cruda o cotta al vapore), legumi e cereali, limitando invece il più possibile il sale, alimenti e bevande ricchi di zuccheri, latte, cibi grassi o cibi cotti ad alte temperature.La betulla è un ottimo drenante e depurativo, ottimo anche in caso di cellulite. Si può assumere sotto forma di decotto o in estratto secco all’interno di capsule o compresse.La Centella Asiatica aiuta in caso di cellulite in quanto agisce migliorando la circolazione Fanghi e algheOttimi rimedi anticellulite sono anche i fanghi. Basta scioglierli con acqua, spalmarli sulle zone interessate dalla cellulite e lasciarli agire per il tempo indicato (di solito almeno mezzora) prima di risciacquare. Migliora a circolazione sanguigna a livello venoso. 
Massaggi con oli essenziali
Gli oli essenziali più indicati per cellulite e ritenzione idrica sono il limone, il ginepro, il cipresso, il rosmarino, il pompelmo e la salvia. Come utilizzarli? Si possono fare dei massaggi ma anche bagni utili a riattivare la circolazione.
fonte ; https://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/20617-cellulite-cause-esercizi-rimedi-naturali
TRATTAMENTO STAR DUST PER CONTRASTARE LA CELLULITE

Occorre una LINEA COMPLETA  fatta di prodotti cosmetici ed integratori che aiutano a contrastare questo fenomeno cronico : sono quindi necessarie più interventi capaci di contrastare le spinte interne negative
I prodotti Star Dust sono sicuri e possono essere usati da tutti.
Seguire le istruzioni e si otterranno cosi risultati duraturi  ed in breve tempo.
 Nel trattamento cellulite si distinguono 4 fasi
- FASE PREPARATORIA ATTIVA - per dimezzare i tempi di trattamento
- FASE CENTRALE -fase in cui si attivano i meccanismi di correzione
- FASE DI SUPPORTO - lega fra di loro le altre fasi ed esercita una dolce azione equilibrante
- FASE DI MANTENIMENTO -  per impedire il ritorno dell'estetismo.





Trattamento cosmetico specifico per gli inestetismi provocati da cellulite ed adiposità localizzata.
Il Fango d'Alghe è una combinazione di preziosi elementi naturali che favoriscono il miglioramento del trofismo cellulare superficiale conferendo alla pelle tono, elasticità e levigatezza.
Per ottenere il miglior risultato avvolgere la parte trattata con un foglio plastico ben aderente. Dopo 30 - 40 minuti sciacquare accuratamente con acqua per eliminare ogni residuo.
  Aiutare l'organismo dall'interno con l'assunzione di integratori completa il trattamento .


Trattamento cellulite (100 ml)
Voto:
  • Quantità: 100 ml
  • Pelle: tutti i tipi di pelle anche quelle più secche
  • Azione: anticellulite, emolliente, tonificante
  • Zona d’applicazione: gambe, glutei e zone con accumuli adiposi. Da applicare ameno tre  giorni  a settimana preceduto da uno scrub  
  • Caratteristiche: coadiuva alla riduzione dei cuscinetti di grasso, agisce sui tessuti più profondi
  • Principi attivi: estratti vegetali di Rosmarino, Salvia, Canfora, Origano, Ginepro, Edera, Arnica, Iperico, Ippocastano, Fucus, vitamina A, E, F
  • Trattamento con oli essenziali ed estratto di vegetali ,coadiuva alla riduzione dei cuscinetti di grasso ,stimolando e tonificando la pelle .Agisce sui tessuti profondi  





ATTIVATORE DELLA CIRCOLAZIONE LINFATICA - DRENANTE - ANTICELLULITE
I Fitoestratti di Meliloto, Esperidina, Rutina, semi di Vitis Vinifera e Pilosella,possono favorire un'azione fisiologica sul trofismo del microcircolo,  evitando il riformarsi di stasi venosa con conseguente dilatazione delle pareti delle vene (GAMBE E CAVIGLIE GONFIE).

COMPONENTI: Melilotus Officinalis E.S., Esperidina, Rutina, Vitis Vinifera semi, Hieracium Pilosella E.S..

DOSE CONSIGLIATA: 2 capsule al giorno accompagnate con acqua.




DRENANTE - DIURETICO - ANTICELLULITE - DEPURATIVO

Betulla, Pilosella e Uva Ursina, possono favorire un effetto diuretico, drenante e depurativo.

COMPONENTI: Betula Alba foglie E.S., Hieracium Pilosella pianta intera E.S., Cellulosa microcristallina, Arctostaphylos Uva Ursi foglie E.S..

DOSE CONSIGLIATA: 1-3 capsule al giorno, distribuite alla mattina e nel primo pomeriggio.



ENZIMI - DIMAGRANTE - ANTICELLULITE

Gli estratti di gambi di Ananas se presi durante i pasti possono favorire la fisiologia della digestione. Se assunti lontano dai pasti possono favorire un'azione fisiologica sui liquidi.

COMPONENTI: Ananas Sativus gambi E.S., Fruttosio, Cellulosa Microcristallina.

DOSE CONSIGLIATA: 2 capsule 1-2 volte al giorno (totale 2-4 capsule) accompagnate con acqua.

























ANANAS in particolare il gambo dell’ananas ad essere utile a favorire il drenaggio dei liquidi corporei e combattere così ritenzione idrica e cellulite. Si può scegliere di acquistare degli integratori a base di gambo di ananas da associare ad esempio ad altre sostanze naturali come vitamina C, Ginko Biloba o altri prodotti naturali che aiutano la circolazione.